Découvrez notre catalogue de Juillet 2023 Mon compte

Français
  • Recherche
  • Recherche avancée

L'Età d'oro dei Carpazi, Ceramiche e metalli dell'età del Bronzo della Slovacchia, 2300-800 a. C., (cat. de l'exposition du Castello si Spezzano, Italie, 2002), 2002, 183 p., très nbr. ill. coul. et n.b., br.

L'Età d'oro dei Carpazi, Ceramiche e metalli dell'età del Bronzo della Slovacchia, 2300-800 a. C., (cat. de l'exposition du Castello si Spezzano, Italie, 2002), 2002, 183 p., très nbr. ill. coul. et n.b., br. -

Il preludio di una nuova era. Lo spazio e il tempo. Alla soglia della civiltà del Bronzo. Una terra ricchissima di rame, stagno e oro. I frutti della terra. Il mondo dei morti nel Bronzo antico : l'inumazione. La lavorazione del bronzo. Nitriansky Hrádok-Zámecek, una città a Traia. Insediamenti fortificati. La lavorazione dell'osso e del corno. Spissky Stvrtok, la Micene della Slovacchia. L'oro. Il costume dell'età del Bronzo. I tumuli principeschi. Il mondo dei morti : le incinerazioni. Gli abitati fortificati d'altura. I più antichi strumenti in ferro dell'Europa. contatti a lungo raggio : un crocevia nel cuore dell'Europa. Gli uomini dell'età del Bronzo : antropologia e paleodemografia. Il culto. I ripostigli di bronzi. I maestri della terracotta.
Référence : 23476. Italien
27,00 €
Retour
Dans la même époque